Tel.
+39 035701468

Email
info@greenwattsrl.it  

L'azienda
 I sistemi di micro-cogenerazione GreenWatt , ideali per diminuire i consumi di energia a livello globale , sono la sintesi del pensiero comune di persone sensibili alla cultura della conservazione del proprio territorio , capaci di trasformare le idee in prodotti all’avanguardia , efficienti e sicuri , traducendo in pratica il concetto di risparmio energetico e tutela dell’ambiente.

E’ da qui che nasce , nel cuore delle Prealpi orobiche la realtà GreenWatt.

Un team di imprenditori e tecnici che a suo tempo hanno intuito l’utilità e l’importanza di un sistema , ideato in Italia alla fine degli anni 70’ , in grado di rendere disponibili due energie utilizzando un solo carburante a basso impatto ambientale.

 Il compito di trasformare l’idea in un solido progetto tecnologico fu assegnato ad un gruppo di giovani ricercatori dell’ Università degli studi di Bergamo motivati da un progetto ambizioso che contribuisse ad allargare il fronte delle auto produzioni energetiche ecologicamente sostenibili attraverso piccole utenze .

 Le fasi successive riguardarono tutto l’iter necessario , pianificazione investimenti , studio dei brevetti , organizzazione e gestione del processo produttivo per giungere al risultato odierno .

GreenWatt oggi è una realtà radicata, con solide basi ed una chiara visione del mercato . La creatività , le risorse dedicate alla ricerca ed allo sviluppo di nuove idee , il senso del servizio al cliente ed il forte spirito imprenditoriale hanno consentito di lanciare la sfida in un mercato in forte evoluzione.